Una giornata di condivisione

Si è svolta presso i locali del Liceo artistico di LOCRI, il 4 maggio 2022, una giornata di condivisione artistica degli alunni della scuola insieme con un gruppo di allievi e relativi docenti provenienti dall’Estonia. Il gruppo, in attività ERASMUS, proveniente dalla città di Parnu dall’Istituto Vanalinna Pohikool, accolto con particolare entusiasmo da parte dell’intera comunità scolastica ha interagito con gli studenti nelle varie attività artistiche e laboratoriali predisposte per l’occasione mettendo in luce come l’arte sia mezzo di coesione e i linguaggi artistici stessi espressione individuale ed altresì universale di una creatività senza confini territoriali. A conclusione della giornata, i docenti hanno offerto agli ospiti un’opera a “sbalzo” realizzata nei laboratori di oreficeria che riproduce una  primissima emissione di stateri con la testa di Zeus.