AVVISO

SELEZIONE DI DOCENTI E ASSISTENTI AMMINISTRATIVI PER LA COSTITUZIONE DEL GRUPPO DI SUPPORTO AL PNRR

Dal 22 giugno, e fino al prossimo 4 luglio, è possibile candidarsi per entrare a far parte del Gruppo di supporto alle scuole per il Piano nazionale di ripresa e resilienza.
La partecipazione al Gruppo è aperta a 85 docenti e assistenti amministrativi di ruolo e in servizio nelle istituzioni scolastiche statali, che possono candidarsi per ricoprire posizioni di comando presso il Ministero dell’istruzione e gli Uffici Scolastici Regionali.
Il Gruppo di supporto assicurerà, insieme alle équipe formative territoriali, un costante accompagnamento alle istituzioni scolastiche per l’attuazione degli investimenti del PNRR, sotto il coordinamento funzionale dell’Unità di missione del PNRR.
Il comando durerà per 4 anni scolastici consecutivi, fino al 2025-2026.
I compiti del Gruppo prevendono il sostegno e l’accompagnamento per progetti di potenziamento delle competenze e per la transizione digitale, di formazione e monitoraggio, di promozione di modelli di intervento e buone pratiche.

Il relativo avviso è consultabile sul sito istituzionale dell’USR per la Calabria e sul sito istituzionale del Ministero dell’Istruzione al seguente link:

https://pnrr.istruzione.it/news/avviso-per-la-selezione-di-docenti-e-assistenti-amministrativi-per-la-costituzione-del-gruppo-di-supporto-al-pnrr/