Il percorso di Alternanza scuola lavoro, in collaborazione con l’Archivio di Stato di Locri, è stato definito e programmato all’interno del Piano dell’offerta formativa ed ha visto protagonisti 36 studenti delle terze classi del liceo, seguiti dal tutor scolastico, Prof.ssa Antonina Chiofalo e dal tutor aziendale Dott.ssa Rita Matrone (Responsabile dell'Archivio di Stato), che hanno favorito il loro inserimento e verificato il corretto svolgimento del percorso. Efficace ed efficiente l’organizzazione, che ha permesso ai soggetti coinvolti di accedere agli uffici della Biblioteca, dello Stato civile, del settore Restauro e del Catasto. In linea con quanto previsto dalla legge 107/2015 sono stati messi in atto modalità di apprendimento flessibili che hanno permesso di coniugare la formazione in aula di archivio con l’esperienza pratica nei laboratori, offerto un’opportunità di crescita personale, promosso il senso di responsabilità, realizzato un organico collegamento del nostro liceo con il mondo del lavoro consentendo la partecipazione attiva degli studenti ai processi formativi.

ozio_gallery_lightgallery