ICARUS - Giornalino d'Istituto - Numero II - Anno 2019

Eventi del mese

Radio IVO
Category: Radio IVO

Logo radio ivo“Radio Ivo”nasce originariamente come progetto di alternanza scuola lavoro in collaborazione con radio Roccella. Tutta via, fin dal principio l’iniziativa avuto modo di stimolare notevolmente la curiosità di noi studenti. Abbiamo quindi in un secondo momento pensato di creare una nostra radio web della scuola che potesse dare voce ad ognuno di noi spaziando fra i pari e differenti interessi per coinvolgere tutti  e poter attraverso il confronto interagire null’altro. Fondamentale è stato il contributo di radio Roccella. Nei primi due anni l’attività si è svolta completamente all’interno dei loro studi e grazie alla loro professionalità abbiamo acquisito gli strumenti per poter avviare radio Ivo all’interno del nostro istituto. Certamente ognuno ha seguito le proprie affinità, scegliendo sulla base delle competenze avute, il ruolo di assumere all’interno del gruppo. Una parte dei compagni si è occupata dell’aspetto tecnico informatico e della realizzazione dei podcasts ,altri  invece fanno al momento parte della nostra piccola redazione. Come in un qualsiasi contesto essenziale è indubbiamente la cooperazione, l’ingrediente imprescindibile per una buona riuscita del lavoro.

Orario Ricevimento Genitori - Liceo Artistico di Siderno
Allerta meteo - Chiuse le scuole - 12 Novembre
Category: Circolari Docenti
A tutela della pubblica incolumità ed al fine di evitare eventuali danni derivanti dagli eventi pluviometrici in corso il Sindaco di Locri e di Siderno, hanno disposto, in via cautelativa, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ricadenti sul territorio comunale, per il giorno 12 Novembre 2019.

Diritto allo studio - Nota MIUR
Category: Circolari Docenti

Contratto Integrativo Regionale sui Criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio-Quadriennio 2019_2022 – Personale della scuola in servizio presso L'Amministrazione.

Decreto di proclamazione Eletti - Rappresentanti Consiglio d'Istituto e Consulta

Si pubblicano, in allegato, i decreti di proclamazione eletti del Consiglio Istituto e della Consulta della Provincia a seguito delle elezioni del 30 Ottobre 2019.

FEDER ATA - Sciopero Nazionale 27 Novembre
Category: Bacheca Sindacale

Proclamazione sciopero nazionale del personale A.T.A. il giorno 27 novembre 2019.

“Ricominciamo con il gruppo teatro”
Category: Teatro
"Ricominciamo col Gruppo Teatro!" Si dà comunicazione agli studenti ed alle loro famiglie che giorno 11 novembre, dalle ore 14:00 alle ore 15:30, presso i locali del Liceo Classico, riprenderà il tradizionale progetto del "Gruppo Teatro". Si invitano pertanto gli alunni interessati a partecipare al corso, muniti della necessaria autorizzazione che verrà loro fornita in questi giorni.

Si dà comunicazione che venerdì 14 dicembre, dalle ore 14.00 alle ore 15:30, riprenderemo gli incontri per il nostro progetto d'istituto "Gruppo Teatro". Vi invitiamo a partecipare numerosi!

Novembre 2019

albo web