Registro Elettronico Genitori

 registro axios famiglie  

Si pubblica in allegato, il Regolamento per l'acquisizione di contratti di lavori, servizi e Forniture sotto la soglia comunitaria.

Attachments:
Download this file (Regolamento acquisti.pdf)Regolamento acquisti.pdf[ ]369 kB

Il presente Regolamento disciplina la gestione ed il funzionamento della pagina istituzionale del social network “Facebook” dell'Istituto d'Istruzione Superiore “Oliveti -Panetta” e ne definisce le modalità di pubblicazione e di accesso.

Attachments:
Download this file (Atto_di_regolamentazione_Profilo_Facebook - Firmato.PDF)Atto di regolamento - Facebook[ ]807 kB

Si pubblica in allegato, il Regolamento interno dell'Istituto, che prevede il rispetto di regole chiare che assicurano efficienza e produttività permettendo il conseguimento degli obiettivi educativi e formativi.

Attachments:
Download this file (Regolamento d'istituto 2019-2022.pdf)Regolamento d'istituto 2019-2022.pdf[ ]470 kB

Con il termine provvedimento disciplinare s'intende un atto con cui l'Istituto esercita il proprio potere, nell'ambito delle sue funzioni, di infliggere sanzioni agli alunni per violazioni di norme di condotta che regolano il loro comportamento.
1. I provvedimenti disciplinari devono perseguire una finalità educativa e tendere al rafforzamento del senso di responsabilità ed al ripristino di rapporti corretti all'interno della comunità scolastica.
2. Un provvedimento disciplinare può essere adottato solo dopo la contestazione degli addebiti allo studente, sentite e vagliate le sue giustificazioni. La responsabilità disciplinare è personale.
3. Non possono essere inflitte sanzioni diverse, per tipo e durata, da quelle previste nel presente regolamento, fatte salve quelle espressamente previste da Leggi dello Stato.
4. Le sanzioni devono essere sempre temporanee, proporzionate alla infrazione disciplinare e ispirate al principio della riparazione del danno e devono tenere conto della situazione personale dello studente. Le sanzioni che comportano l’allontanamento dalla comunità scolastica per un periodo inferiore ai 15 giorni sono adottate dal Consiglio di Classe; le sanzioni che comportano un allontanamento superiore ai 15 giorni sono sempre adottate dal Consiglio di Istituto.
5. L'esercizio del potere sanzionatorio spetta ai soggetti indicati nell'allegato A, nei limiti delle specifiche competenze.

Attachments:
Download this file (REGOLAMENTO di disciplina.pdf)REGOLAMENTO di disciplina.pdf[ ]589 kB