Si comunica al personale scolastico e all’utenza tutta, così come previsto dall’art. 1 commi 2-3 dal Decreto Legge n. 122 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 10 settembre 2021 che, a partire da sabato 11 settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative di cui all’articolo 9 - ter e al comma 1 del presente articolo, deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all’articolo 9, comma 2. La disposizione di cui al primo periodo non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti nonché ai frequentanti i sistemi regionali di formazione, ad eccezione di coloro che prendono parte ai percorsi formativi degli Istituti Tecnici Superiori (ITS).

- La misura di cui al comma 2 non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Dott.ssa Concetta Sinicropi

Per opportuna conoscenza Si comunica ai signori Docenti che il Collegio è convocato per venerdì 17 settembre 2021 alle ore 10:30 in modalità telematica.

Le informazioni di accesso verranno trasmesse via mail a ciascun insegnante all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per opportuna conoscenza Si comunica ai signori Docenti che il Collegio è convocato per lunedì 6 settembre 2021 alle ore 10:00 in modalità telematica.

Le informazioni di accesso verranno trasmesse via mail a ciascun insegnante all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

IL DIRIGENTE SCOLASTICO nella sua funzione di datore di lavoro


PREMESSO che in data 27/05/2021 è stata notificata, brevi manu, prot. N. 38532, dal responsabile dell’edilizia scolastica della città Metropolitana di Reggio Calabria, dott. Mezzatesta Giuseppe, la comunicazione di non agibilità strutturale dell’immobile sito in via Turati nel Comune di Siderno, ospitante gli alunni del Liceo Artistico
CONSIDERATO che dai rilievi effettuati la STRUTTURA SCOLASTICA risulta totalmente inagibile
RITENUTO necessario, pertanto, assumere gli urgenti provvedimenti conseguenziali

DECRETA

A decorrere dal 28/05/2021, la chiusura dell’edificio scolastico sito in Via Turati nel Comune di Siderno e l’interdizione allo svolgimento, nello stesso, di qualsiasi attività scolastica e lavorativa fino a diversa comunicazione da parte dell’Ente competente
DISPONE che gli alunni nel periodo 28 maggio 12 giugno 2021 proseguano l’attività con l’utilizzo della didattica a distanza e che la Commissione per gli esami di maturità si insedi e svolga il proprio lavoro presso il Plesso scolastico “ I. Oliveti” – Liceo Classico- di Locri, sede centrale dell’istituto IIS“ Oliveti – Panetta”.


Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giovanna Maria Autelitano

In allegato, il decreto di chiusura per inagibilità relativo al plesso del Liceo Artistico di Siderno e la comunicazione ufficiale della Città Metropolitana.