mad Albo pretorio amministrazionetrasparente

COVID 19: Previsioni e misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus

PREVISIONI E MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19 NELLE SCUOLE DEL SISTEMA NAZIONALE DI ISTRUZIONE DISCIPLINARE TECNICO-ORGANIZZATIVO INTERNO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PER L’ A.S. 2021/22

(PRIME INDICAZIONE ALLO STATO ODIERNO)

Clicca sul link qui sotto per scaricare il documento
COVID19: Previsioni e misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus

Ordinanza stradale Comune di Locri

Per opportuna conoscenza si pubblica la nota del Comune di Locri prot. n. 21695 del 20/09/2021 relativa al servizio circolazione stradale mezzi pubblici,  autobus, marcia fermata e sosta.

Buon inizio

Carissimi studenti e studentesse,
domani inizieranno le attività didattiche per il nuovo anno scolastico e, finalmente, dopo mesi di trepidazione, incertezze e paure, potrete nuovamente riprendere un cammino di formazione in cui gli sguardi, le parole acquisteranno la loro naturale valenza.
Certamente dovrete e dovremo continuare a rispettare le regole anti Covid-19, in quanto il virus è sempre in agguato. Sono convinta che con i dovuti accorgimenti ce la faremo a riprendere in mano la nostra vita.
Questo è importante per tutti, ma soprattutto per voi ragazzi e ragazze che avete tanto bisogno di socializzare e di apprendere per diventare protagonisti attivi del presente e del futuro.
La scuola che vi ospiterà gode già di un meritato prestigio per aver formato generazioni di ragazzi, divenuti in seguito uomini e donne di alto spessore morale e di elevato profilo professionale.
Noi quest’anno continueremo ad occuparci della vostra formazione con rinnovato impegno per garantirvi l’acquisizione delle conoscenze, delle abilità e delle competenze, necessarie per affrontare con successo il futuro. Lo faremo con grande spirito di collaborazione nei confronti dei diversi portatori di interesse che si occupano di educazione, ma anche con tanta fiducia nel fattivo supporto delle famiglie e nell’impegno proattivo di ognuno di voi.
Il modello di scuola che orienterà le nostre scelte ed azioni educative sarà quello di una piccola comunità che interagisce con una più vasta sociale e civica, come affermava J. Dewey, padre dell’attivismo pedagogico, ma anche un luogo privilegiato in cui troverà spazio la democrazia e l’impegno solidale, come auspicava Maritain.
La scuola vi darà l’opportunità di formare la vostra personalità in maniera poliedrica: mente, cuore e mano per crescere e diventare imprenditori di voi stessi, artisti e cultori del bello e del buono.
Per questo, ricordate di collegare sempre le conoscenze ed i saperi alla vita, al vostro modo di essere, ai vostri desideri ed aspirazioni, al progetto per il futuro.
Nel particolare momento storico, come quello che stiamo vivendo, è necessario esercitare la creatività e la resilienza per rintracciare soluzioni alternative funzionali non solo al successo di ognuno, ma anche alla ripresa economica e culturale del nostro Paese.
E’ con questa speranza e con il consueto entusiasmo che ci accingiamo, dunque, a dare inizio ad un nuovo anno scolastico, convinti che l’impegno unanime e la responsabilità di tutti siano la chiave di volta per ogni successo.
Buon anno scolastico.

(Dott.ssa Concetta SINICROPI)
firma sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.lgs n.39/1993

Decreto individuazione incarichi
Category: Circolari Docenti

Si pubblica, in  allegato, il Decreto di individuazione incarichi - A.S. 2021/2022. Si prega di accedere con le credenziali dell'area riservata Docenti per visualizzare l'allegato.

Assegnazioni Docenti - Materie
Category: Circolari Docenti

Assegnazione dei docenti agli indirizzi, alle classi, alle discipline, ai posti di sostegno, alle attività OGGETTO progettuali di potenziamento, di progettazione, di coordinamento, di recupero e di organizzazione, nonché ad ogni diversa esigenza formativa degli studenti dell’Istituto. Si prega di accedere con le credenziali dell'area riservata Docenti per visualizzare l'allegato.

PIANO ORGANIZZATIVO PER L’AVVIO DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE A.S. 2021/2022

Indicazioni operative della Dirigente Scolastica
Orario primi giorni, indicazioni per l'accesso, assegnazioni aule.

Sciopero nazionale
Category: Bacheca Sindacale

ANIEF e SISA: Sciopero nazionale per l’intera giornata nella data di inizio delle lezioni dell’a.s.2021/2022 come determinato dai singoli calendari regionali. Comparto ISTRUZIONE e RICERCA – SETTORE SCUOLA Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020.

Avvio A.S. 2021/2022: Lettera del Ministro dell'Istruzione, Prof. Patrizio Bianchi

Iscrizioni - Documenti da presentare

Si comunica che per la regolarizzazione ed il completamento dell'iscrizione degli alunni alla classe I per l'anno scolastico 2021/2022 di questo Istituto i genitori dovranno entro il 10 Agosto 2021 presentare presso la segreteria alunni, aperta al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 12:30, la seguente documentazione:
1. Domanda di iscrizioneicona word 2007
2. Modello Vaccinazioni icona word 2007
3. Modello per la preferenza del compagno icona word 2007
4. Modello liberatoria privacy icona word 2007
5. Fotocopia tessera sanitaria
6. Certificato delle competenze rilasciato dalla Scuola Media
7. Certificato di licenza media

I pagamenti devono essere effettuati tramite la piattaforma predisposta dal MIUR Pago in rete.
Clicca sull'immagine e scarica l'allegato per saperne di più.

pago in rete logo originale

Liceo Classico Locri

Dirigenza e Amministrazione

SEDE LEGALE: Via Cristoforo Colombo, 4 -- 88044 Locri (RC)