Radio Roccella in collaborazione
  IMG 4323 18 11 19 07 42  “Radio Ivo”nasce originariamente come progetto di alternanza scuola lavoro in collaborazione con radio Roccella. Tutta via, fin dal principio l’iniziativa avuto modo di stimolare notevolmente la curiosità di noi studenti. Abbiamo quindi in un secondo momento pensato di creare una nostra radio web della scuola che potesse dare voce ad ognuno di noi spaziando fra i pari e differenti interessi per coinvolgere tutti  e poter attraverso il confronto interagire null’altro. Fondamentale è stato il contributo di radio Roccella. Nei primi due anni l’attività si è svolta completamente all’interno dei loro studi e grazie alla loro professionalità abbiamo acquisito gli strumenti per poter avviare radio Ivo all’interno del nostro istituto. Certamente ognuno ha seguito le proprie affinità, scegliendo sulla base delle competenze avute, il ruolo di assumere all’interno del gruppo. Una parte dei compagni si è occupata dell’aspetto tecnico informatico e della realizzazione dei podcasts ,altri  invece fanno al momento parte della nostra piccola redazione. Come in un qualsiasi contesto essenziale è indubbiamente la cooperazione, l’ingrediente imprescindibile per una buona riuscita del lavoro.