CNdL logo400Evento riconosciuto dal MIUR nel programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze scolastiche per l'A.S. 2019/2020

GRANDE SUCCESSO AL LICEO CLASSICO DI LOCRI PER LA PROVA DI QUALIFICAZIONE AL CAMPIONATO NAZIONALE DELLE LINGUE A.S 2019/2020

La studentessa Naomi Scimone della Classe VD ha superato brillantementecon punteggio 100/100 la prova selettiva online del Campionato Nazionale delle Lingue, riconosciuto nel programma ministeriale annuale per la valorizzazione delle eccellenze scolastiche e rivolta agli studenti iscritti al 5° anno.

Il Liceo Classico “Ivo Oliveti” di Locri, partecipa già da diversi anni al Campionatoed anche quest’anno, 31 alunni delle classi quinte,si sono cimentati in una prova online di lettura e comprensione,di grammatica e uso della lingua inglese. La gara si è tenutamercoledì 27 Novembre 2019 a partire dalle ore 8.30 con un tempo a disposizione di 90 minuti ,automaticamente calcolato e visualizzato nella piattaforma.

Un grande merito va a tutti gli alunni che hanno partecipato con grande impegno e ambizione, tuttavia 17 sono stati gli idonei che hanno totalizzato un punteggio compreso tra 98 e 60(punteggio minimo richiesto per essere idonei) e precisamente :Serafino Sabrina, Longo Maria Chiara,Lupis Virginia,Scoleri Erika,Ritorto Benedetta, Misogano Sara, Talladira Filippo Maria, Nicita Giorgio, Chirico Mariacristina, Circosta Alessia, Schirripa Luca Joseph, Romano Filippo, Orlando Giulia ,Ovidio Sara, Agostino Alessandro, Lia Francesca Adalberta, Femia Maria Teresa.

Naomi Scimone parteciperà alle semifinali e alle finali del campionato che si svolgera’ ad Urbino nei giorni 7-8 aprile 2020 , insieme ad altri 29 candidati che si sono distinti su tutto il territorio nazionale.Un grande in bocca al lupo a Naomi!