Dopo la sosta forzata, a causa dell’emergenza Covid, finalmente quest’anno la nostra scuola potrà partecipare ancora all’ottava edizione della celebre manifestazione della “Notte Nazionale del Liceo Classico”. 328 licei classici d’Italia- compreso il nostro- saranno coinvolti in una vera e propria maratona culturale, venerdì 6 maggio dalle ore 18 alle ore 24. L’attesissima notte, ormai orgoglio nazionale, punta a celebrare la classicità esprimendola in spettacoli, rappresentazioni e mostre ispirate al mondo culturale greco e latino. L’evento, infatti, ha sempre coinvolto centinaia di licei classici con sede in tutto il territorio italiano ed ha avuto sin dall’inizio il patrocinio dell’Associazione Italiana di Cultura Classica e del MIUR. Man mano l’evento ha interessato anche i media, attirando il web e Rai Scuola. Vi sorprenderemo perciò facendovi scoprire come la nostra scuola declinerà con le proprie risorse un evento di tale portata, facendoci portavoce dell’invito che la Dirigente della scuola dott.ssa Concetta Sinicropi, docenti e alunni, porgono a tutti i nostri lettori. Da parte nostra, non possiamo che dirvi di non mancare venerdì 6 maggio alle ore 18:00, presso il liceo classico Ivo Oliveti!