Concorso Grillo Eccellenze 26/01/2018 - Sala Tricolore Prefettura di Catanzaro
CONCORSO NAZIONALE PREMIO GRILLO - Storia di un deportato calabrese
La classe IIIB del Liceo Classico, in una cerimonia partecipata e commovente, alla presenza di S.E. il Prefetto di Catanzaro Luisa Latella, di Autorità Civili e Militari, di Michelina Grillo, Presidente della Fondazione Grillo e del Dirigente Scolastico dell’Istituto Oliveti-Panetta, Prof.ssa Giovanna Maria Autelitano, è stata premiata con una MENZIONE D'ONORE per il racconto fotografico "Sulle ali della speranza". L'elaborato è stato realizzato dagli allievi della suddetta classe con il coordinamento della Prof.ssa Manuela Docile e il supporto grafico della Sig.ra Serafina Calarco.
Web 09/03/2017 - Palmi
GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI - Corsa Campestre
Il nostro Istituto, con le allieve Macrì Ludovica, Furfaro Francesca e Furfari Francesca della classe IIIB del Liceo Classico di Locri si è classificato al TERZO POSTO nella fase provinciale della Corsa campestre tenitasi a Palmi.
 Web3 07/03/2017
CONCORSO NAZIONALE - "Fare il giornale nelle scuole" - Ordine dei Giornalisti
"ICARUS" il nostro Giornalino d'Istituto si è aggiudicato il PRIMO PREMIO della XIV Edizione del Concorso bandito dall'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Il gruppo di Lavoro dopo un esame di circa 500 testate pervenute nella sede di Roma ha selezionato la nostra testata che si è classificata al primo posto per la sezione Scuole Superiori. Il Dirigente, la Redazione e i nostri allievi partecipanti al progetto riceveranno il premio ufficiale a Cesena giorno 11 Aprile durante il Festival della Comunicazione, alla presenza del Ministro della Pubblica Istruzione, Valeria Fedeli e del Presidente dell'Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino.
 Web5 03/03/2017 - Locri - Licei Mazzini
GARA DI MATEMATICA A SQUADRE - Semifinale
Si è svolta, venerdì 3 Marzo la Gara di Matematica a squadre "Coppa Teano 2017" - Quinta Edizione. La competizione, organizzata dai Proff. Aversa Immacolata e Stringelli Giulio ha visto la partecipazione di ben 16 istituti provenienti da tutto il territorio regionale: Cosenza, Crotone, Soverato, oltre a Reggio Calabria e Provincia.
Un plauso va ai nostri studenti che hanno conquistato per il QUARTO ANNO la Coppa Teano garantendosi così un posto alla finale nazionale del 5 maggio a Cesenatico.
In foto da sinistra: il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Giovanna Maria Autelitano, con gli alunni, Silvana Pelle, Erika Scoleri (Consegnatore), Elisabetta Gioffré, Genovese Desireé, Gabriele Catalano, Lorenzo Fiamingo (Capitano), Antonio Strati.
 Web4 20/01/2017 - Locri - Licei Mazzini
GARA FEMMINILE DI MATEMATICA A SQUADRE - Semifinale
Il 20 gennaio 2017 si è tenuta la prima Gara a Squadre Femminile e il Liceo Oliveti ha partecipato con le fuoriclasse: Silvana Pelle capitano, Marta Niceforo consegnatrice, Noemi Sgambelluri, Miriam D’Andrea, Jasmine Genovese, Desiree Genovese, Mariarita Catalano. Le ragazze del Liceo Oliveti si sono fatte molto onore, classificandosi alla prima posizione tra le squadre presenti a Locri ed in TERZA POSIZIONE sulle 40 squadre delle province di Brescia, Firenze, Campobasso e Lecce.
A livello nazionale, rispetto ad un numero di 295 squadre partecipanti, le allieve dello storico Liceo si sono posizionate, invece, tra i primi DICIOTTO, conquistandosi la qualificazione alle Finali Nazionali di Cesenatico.
Web2 22/11/2016
ETWINNING  - Gemellaggio Elettronico tra paesi Europei
Il nostro Istituto, ha avuto il riconoscimento come Eccellenza per il Progetto "Classical and Modern Languages" realizzato dalle classi seconde del Liceo Classico nell'anno scolastico 2015/2016 dall'Unita Nazionale ed Europea a seguito di un'attenta selezione dei Progetti dei vari Paesi Europei partecipanti ai gemellaggi elettronici.
Un prestigioso traguardo questo, che colloca il nostro Istituto nel panorama delle eccellenze internazionali.

Sala del Tricolore di Catanzaro