Il premio “Leoncino d’Oro” istituito da Agiscuola nel 1989 è divenuto nel tempo uno dei premi collaterali più significativi della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Ad assegnarlo è una giuria di 20 giovani appena maggiorenni, provenienti da tutte le regioni d’Italia, tutti accomunati dalla grande passione per il cinema.
La nostra scuola partecipa annualmente alle selezioni nazionali per l'assegnazione dell'ambito premio risultando vincitrice per la Calabria negli ultimi due anni.
Il Cinema, gettando un ponte fra passato e presente, mai dimentico dell’importanza che le emozioni ed i sentimenti hanno nella vita degli uomini, attraverso il linguaggio cinematografico, ha sostituito, nella modernità, il linguaggio poetico, divenendo strumento di comunicazione per eccellenza. Il nostro Istituto, promuove, pertanto, il “Progetto Cinema” , in collaborazione con Agis Scuola, referente del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Gli allievi coinvolti dovranno recensire i film   partecipando al concorso “ Leoncino d’oro” indetto dalla festival del cinema di Venezia, che li vedrà incarnare, se vincenti, le vesti di giurati.

tasto home