e-schekEnnesimo successo del Gruppo Teatro della scuola

Una serata magica, quella del 9 giugno, in cui la vera protagonista è stata la bellezza. Gli alunni dell'Oliveti-Panetta di Locri sono riusciti davvero a incantare il pubblico con “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare. Un tale miracolo è stato reso possibile dalla capacità di lavorare insieme degli studenti dell'indirizzo artistico e di quello classico, realizzando quanto previsto dal progetto PON BANDO 4462, CODICE: C-1-FSE-2011-3054, AZIONE C.1 INTERVENTI PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE CHIAVE

I primi hanno calcato le scene interpretando magistralmente il testo scespiriano, i secondi si sono occupati, in modo serio e professionale, del trucco e dei costumi ed hanno realizzato, inoltre, una scenografia che non comprendeva soltanto il palco, ma si estendeva a tutto il giardino del classico. Il pubblico ha avuto la sensazione di trovarsi in un luogo magico. Felici ed emozionate le docenti che hanno lavorato insieme ai ragazzi, le professoresse Pollichieni, Marando, Lanzafame e Licciardello: gli studenti attori le hanno chiamate sul palco insieme a loro a ricevere gli applausi del pubblico. Pienamente soddisfatta la Dirigente Scolastico Giovanna Maria Autelitano, che ha rivolto anche un ringraziamento alla professoressa Parlongo per aver guidato gli studenti dell'Istituto d'arte nell'allestimento del giardino.

Ci congratuliamo anche noi con i ragazzi che sono riusciti a celebrare il bello con la semplicità e la purezza della loro età.

Pubblicato da: Lente locale.it :http://www.lentelocale.it/cultura/2529-l-istituto-oliveti-panetta-e-i-suoi-giovani-attori-fatti-della-stessa-sostanza-dei-sogni