Registro Elettronico Genitori

 registro axios famiglie  

Il M.I.U.R – con Circolare n° 22110 del 28 ottobre 2019, ha confermato le disposizioni relativamente ai termini ed alle modalità di presentazione delle domande di partecipazione agli esami di Stato anno scolastico 2019/2020, da parte dei candidati interni ed esterni. Pertanto, gli adempimenti da assicurare in relazione alle operazioni concernenti gli esami di Stato sono:
Blullet Pittura 1I candidati interni, entro il termine di scadenza del 30 novembre 2019, devono presentare istanza di partecipazione agli esami di Stato direttamente al proprio Dirigente Scolastico ed effettuare il versamento di € 12,09 sul c/c 1016 entro e non oltre il 30 Novembre 2019. Il modello, con l'allegata ricevuta di versamento, dovrà essere presentato in segreteria con il Diploma di Licenza Media in originale e fotocopia documento d'intentità.
Inoltre, si precisa che, i candidati frequentanti l’ultimo anno di corso,  che intendano partecipare agli esami di Stato in qualità di candidati esterni, devono allegare all'istanza, oltre alla documentazione prevista per i candidati esterni, anche l’attestato di ritiro rilasciato dall’Istituzione Scolastica dove il candidato è stato iscritto e frequentante come alunno interno, rispettando i seguenti termini di scadenza: 
1. Alunni ritirati entro il 31 gennaio 2020: la domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 31 gennaio 2020; 
2. Studenti con cessazione della frequenza delle lezioni dopo il 31 Gennaio 2020 e prima del 15 Marzo 2020: la domanda dovrà essere presentata entro e non oltre, il 20 marzo 2020
Blullet Pittura 1Per I candidati esterni, il termine perentorio della scadenza è il 30 novembre 2019. Il modello di domanda, che si allega, deve essere indirizzata all’Ufficio Scolastico dell’Ambito Territoriale della Provincia di residenza anagrafica. 
Eventuali domande tardive dei soli candidati esterni, saranno valutate dai Dirigenti degli Ambiti Territoriali Provinciali, limitatamente a casi di gravi e documentati motivi, sempre che pervengano entro il 31 gennaio 2020.
Documenti:
Istanza di partecipazione agli esami di stato candidati Interni
Istanza di partecipazione agli esami di stato candidati Esterni