La nostra scuola non poteva mancare all'evento più atteso da tutti gli studenti dei Licei Classici d’Italia, una delle proposte più innovative nella scuola degli ultimi anni.

Patrocinata dall'Associazione Nazionale di Cultura Classica e nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico Gulli e Pennisi di Acireale (CT), ha catturato, sin dal suo primo apparire, l’attenzione dei media e ottenuto l’approvazione ministeriale.
In una data comune, il 17 gennaio, in contemporanea dalle 18:00 alle 24:00, la nostra e le scuole aderenti apriranno le loro porte al pubblico. Gli studenti del nostro Liceo e dei Licei Classici d’Italia si esibiranno in svariate performances: maratone di letture di poeti antichi e moderni; drammatizzazioni in italiano e in lingua straniera; esposizioni di arti plastiche e visive; concerti ed attività musicali e coreutiche; presentazioni di libri e incontri con gli autori; cortometraggi e cineforum; esperimenti scientifici… e molto altro ancora, lasciato alla libera inventiva e creatività dei giovani guidati dai loro docenti. A breve il programma dettagliato del Liceo Oliveti!

pagina01 2 3