IL DIRIGENTE SCOLASTICO nella sua funzione di datore di lavoro


PREMESSO che in data 27/05/2021 è stata notificata, brevi manu, prot. N. 38532, dal responsabile dell’edilizia scolastica della città Metropolitana di Reggio Calabria, dott. Mezzatesta Giuseppe, la comunicazione di non agibilità strutturale dell’immobile sito in via Turati nel Comune di Siderno, ospitante gli alunni del Liceo Artistico
CONSIDERATO che dai rilievi effettuati la STRUTTURA SCOLASTICA risulta totalmente inagibile
RITENUTO necessario, pertanto, assumere gli urgenti provvedimenti conseguenziali

DECRETA

A decorrere dal 28/05/2021, la chiusura dell’edificio scolastico sito in Via Turati nel Comune di Siderno e l’interdizione allo svolgimento, nello stesso, di qualsiasi attività scolastica e lavorativa fino a diversa comunicazione da parte dell’Ente competente
DISPONE che gli alunni nel periodo 28 maggio 12 giugno 2021 proseguano l’attività con l’utilizzo della didattica a distanza e che la Commissione per gli esami di maturità si insedi e svolga il proprio lavoro presso il Plesso scolastico “ I. Oliveti” – Liceo Classico- di Locri, sede centrale dell’istituto IIS“ Oliveti – Panetta”.


Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giovanna Maria Autelitano

In allegato, il decreto di chiusura per inagibilità relativo al plesso del Liceo Artistico di Siderno e la comunicazione ufficiale della Città Metropolitana.

SI COMUNICA

che gli uffici sono momentaneamente chiusi al pubblico ma sempre operativi.
Si fa presente che qualsiasi richiesta/comunicazione può essere inoltrata alla nostra mail istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per essere processata regolarmente.
Grazie per la collaborazione.