Università di Catania: Concorso “Una settimana da ricercatore”

18a edizione, 24 maggio 2024 ore 14:30

Il Centro Università degli Studi di Milano – CusMiBio organizza per gli studenti di terza, quarta e quinta classe provenienti da tutte le scuole secondarie di secondo grado italiane il concorso: “Una settimana da ricercatore”.
Il concorso è differenziato, nella prova e nei premi, a seconda dell’anno frequentato dal singolo studente partecipante. In particolare:
– gli studenti del 5° ANNO svolgeranno un test di 32 domande a scelta multipla (alcune in lingua inglese) con quesiti di livello avanzato sui temi delle Biotecnologie;
– gli studenti del 3° e 4° ANNO svolgeranno un test di 32 domande a scelta multipla (alcune in lingua inglese) con quesiti di base su temi di Biologia, Genetica e Biotecnologie.