Orientamento Liceo Classico – 2024

Liceo Classico

LICEO CLASSICO

QUATTRO PERCORSI – INFINITE POSSIBILITÀ

“Contribusci a costruire il tuo futuro.”

La nostra brochure

Ecco un sunto con le informazioni più importanti sul nostro Liceo. Potete scaricare il pieghevole che sarà disponibile in occasione degli incontri in presenza.

Scarica la Brochure

Indirizzo Liceo Classico tradizionale

L’indirizzo tradizionale offre uno strumento valido per la formazione umanistica dei giovani

Indirizzo con potenziamento materie scientifiche

L’indirizzo con potenziamento scientifico permette di coniugare il sapere umanistico con quello scientifico con una formazione a 360°

Indirizzo Cambridge International School

Cambridge IGCSE è il più conosciuto diploma internazionale per ragazzi tra i 14 e i 19 anni.

Logo Indirizzo Classico Cambridge

Indirizzo tradizionale con potenziamento giuridico-economico

L’indirizzo mira a coniugare il sapere umanistico con le nuove dinamiche giuridiche e civili della società odierna.

PORTALE ISCRIZIONI MIUR

Iscrizioni dal 18 Gennaio al 10 Febbraio 2024

Le domande di iscrizione online devono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è online la Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it), punto di accesso per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero. E proprio all’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni.

Per iscriverti al Liceo Classico inserisci il codice meccanografico: RCPC02901X

PORTALE MIUR

Supporto-Iscrizioni-help

Assistenza per la procedura di iscrizione

La segreteria didattica è disponibile ad assistere i genitori che dovessero riscontrare difficoltà nella compilazione del modello dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13:00, il lunedì dalle ore 14:30 alle 16:30 o
con appuntamento chiamando
il numero

I NOSTRI SUCCESSI

Foto I Premio - Radio IVO

I PREMIO

“La libertà di informazione nel processo di crescita dei giovani”: gli allievi di Radio IVO vincono il primo premio

Concorso bandito dal Ministero dell’Istruzione e del Merito in collaborazione con l’ordine dei giornalisti

II POSTO e III POSTO

Certamen Sallustianum Aquila

“Partecipare ai Certamina e ,in particolare, al Sallustianum dell’Aquila, per poi vincere con un secondo e un terzo posto, ha rappresentato un traguardo importantissimo per un Liceo classico qual è il liceo Oliveti di Locri; questo è l’ unico modo per fare conoscere i messaggi dei classici e la loro attualità alle generazioni future.

Seguici sui nostri canali social

I NOSTRI PROGETTI

GRUPPO TEATRO

Il progetto fa parte di una consolidata tradizione teatrale rivolta al mondo classico a cura della Prof.ssa Lucia Licciardello e Sgambelluri Filomena