Consiglio d’Istituto

Consiglio d'Istituto

Cosa fa

Il Consiglio d’Istituto, definito come organo esecutivo della scuola, elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola, delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
Nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da:

• il Dirigente scolastico;
  • n° 4  – rappresentanti degli studenti
  • n° 8 – rappresentanti dei docenti;
  • n° 4 – rappresentanti dei genitori;
  • n° 2 – rappresentanti del personale ATA.

Ogni rappresentanza viene eletta all’interno della sua componente mediante elezioni effettuate all’interno dell’Istituto.
Il mandato è triennale per i membri docenti, ATA e genitori, annuale per gli studenti.
La presidenza del consiglio d’istituto spetta ad un genitore eletto da tutte le componenti del Consiglio con votazione segreta.

COMPOSIZIONE CONSIGLIO d’ISTITUTO – I.I.S. “Oliveti-Panetta”:

Dirigente Scolastico – Prof.ssa Carla Maria Pelaggi

Componente Docenti

• Cotroneo Maria Giovanna
  • Maio Natale
  • Massara Giuseppe
  • Mittica Anna Maria
  • Panetta Giovanna
  • Pellegrino Alfonso
  • Ritorto Rosa Maria
  • Sgambelluri Filomena

Componente ATA – Elezioni del 26 e 27 Novembre 2023  Decreto di nomina di rappresentante del personale ATA nel Consiglio d’Istituto