Incontro con l’autrice: Catena Fiorello

evento

24 Febbraio 2023

Titolo del Libro: "Ciatuzzu"

Cos'è

La nostra scuola  Venerdì 24 Febbraio 2023 incontrerà l’autrice Catena Fiorello, che ancora una volta mette al centro della sua scrittura l’amata Sicilia, entrando nel cuore dei lettori per la profondità delle storie raccontate e l’inerme candore della sua scrittura.

Attraverso la lettura di Ciatuzzu il lettore compie un viaggio emozionante dentro al cuore di un bambino ed è costretto a misurarsi con le paure che ogni uomo ha dentro di sé, interrogandosi continuamente sulle verità più profonde, che forse trovano le loro risposte nella semplicità della vita.

Ciatuzzu ha nove anni e vive a Leto, un paesino affacciato sul mare, è sempre stato un bambino felice e spensierato, fino alla morte di sua madre. Da quel giorno dovrà fare i conti con l’inquietudine delle sue sofferenze e come nel Mito della caverna, sarà costretto a scendere a compromessi con la “propria ombra”, per ricavarsi la verità delle cose.

Un viaggio doloroso quello di Nuzzo, accompagnato da figure speciali che lo aiuteranno a comprendere una semplice e profonda verità, che le paure, per essere sconfitte, vanno affrontate, e che si può vedere anche con gli occhi del cuore.

Foto

Destinatari

Comunità scolastica

Luogo

Centro Pastorale Diocesano di Locri

Date e Orari

11:00 - Inizio incontro

24

Feb

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da

Ulteriori informazioni

Documenti

Locandina

pdf - 621 kb