Cos'è
La nostra scuola Venerdì 24 Febbraio 2023 incontrerà l’autrice Catena Fiorello, che ancora una volta mette al centro della sua scrittura l’amata Sicilia, entrando nel cuore dei lettori per la profondità delle storie raccontate e l’inerme candore della sua scrittura.
Attraverso la lettura di Ciatuzzu il lettore compie un viaggio emozionante dentro al cuore di un bambino ed è costretto a misurarsi con le paure che ogni uomo ha dentro di sé, interrogandosi continuamente sulle verità più profonde, che forse trovano le loro risposte nella semplicità della vita.
Ciatuzzu ha nove anni e vive a Leto, un paesino affacciato sul mare, è sempre stato un bambino felice e spensierato, fino alla morte di sua madre. Da quel giorno dovrà fare i conti con l’inquietudine delle sue sofferenze e come nel Mito della caverna, sarà costretto a scendere a compromessi con la “propria ombra”, per ricavarsi la verità delle cose.
Un viaggio doloroso quello di Nuzzo, accompagnato da figure speciali che lo aiuteranno a comprendere una semplice e profonda verità, che le paure, per essere sconfitte, vanno affrontate, e che si può vedere anche con gli occhi del cuore.
Foto
Destinatari
Comunità scolastica
Luogo
Date e Orari
11:00 - Inizio incontro
24
FebCosti
Evento Gratuito