Iscrizioni a scuola – Classe prima

Perfezionamento iscrizione - classe prima

Cos'è

Si comunica che per la regolarizzazione ed il completamento dell’iscrizione degli alunni alla classe I è necessario presentare la sotto indicata documentazione.

A cosa serve

Questo servizio ti permette di perfezionare l'iscrizione all'Istituto.

Come si accede al servizio

Per iscriverti al servizio devi andare nella sede indicata qui sotto e presentare presso la segreteria alunni, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 tutta la documentazione specificata o inviarla tramite mail all'indirizzo rcis02900l@istruzione.it, entro e non oltre il 20 Luglio 2023.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima stampare e compilare il modulo che trovi nella sezione documenti di questa pagina:

  • Domanda di iscrizione (in allegato) completa di:
    – Modello Vaccinazioni
    – Modello per la preferenza del compagno
    – Modello liberatoria privacy (in allegato).
  • Ricevuta del contributo volontario d’Istituto:
     – € 30,00 per 1 figlio frequentante questo Istituto
     – € 20,00 per 2 figli frequentanti questo Istituto
     – € 10,00 per 3 figli frequentanti questo Istituto

A tal proposito si ricorda che, ai sensi della legge n°40/07 (art 13, c.3a) la quota è volontaria e detraibile, se il versamento viene eseguito nei modi previsti dalla legge medesima (“tramite banca o ufficio postale ovvero mediante gli altri sistemi di pagamento previsti dall’art.23 del D. Lgs. 241/97”) e se, come meglio specificato dal DPR 917/86 art. 15 e chiarito dalla Circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 3 del 02/03/2016 punto 1.15- Spese per la frequenza scolastica, tali “erogazioni liberali” sono “finalizzate all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica … e all’ampliamento dell’offerta formativa”.

Nello specifico, le quote saranno pertanto finalizzate: al pagamento della polizza assicurativa (obbligatoria – infortuni e responsabilità civile); ad attività/progetti volti all’ampliamento dell’offerta culturale e formativa, per attività di potenziamento ed approfondimento quali  ad esempio, uscite didattiche e visite guidate, progetti formativi, partecipazione a gare, concorsi e mostre.

Il pagamento dovrà avvenire esclusivamente tramite la Piattaforma, predisposta dal MIUR Pagopa attraverso il sistema Pago in Rete raggiungibile all’indirizzo http://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html e puo’ essere detratta dalla Dichiarazione dei Redditi.

“… ai sensi dell’art. 65, comma 2, del D.Lgs n. 217/2017 come da ultimo modificato dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe), dal 30 giugno p.v. i PSP (Prestatori Servizi di Pagamento) sono chiamati ad utilizzare unicamente la piattaforma pago PA per erogare servizi di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni.

  • Domanda di iscrizione (in allegato)
  • Dichiarazione Vaccinazioni effettuate (compresa nel modulo di iscrizione)
  • Modello per la preferenza del compagno (compresa nel modulo di iscrizione)
  • Modello liberatoria privacy (compresa nel modulo di iscrizione)
  • Ricevuta del contributo volontario d'Istituto
  • Fotocopia Tessera sanitaria
  • Certificato delle competenze rilasciato dalla Scuola Media
  • Certificato di licenza media
  • Una foto - formato tessera

Tempi e scadenze

Iscrizione online

Inoltro domanda di iscrizione online presso il portale del MIUR raggiungibile al seguente link: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

20

Dic

Regolarizzazione iscrizione al I anno

Ultima data utile per la consegna documenti presso la segreteria dell'Istituto

20

Lug

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori iformazioni contattare la segreteria didattica al numero 0964048014 - Interno 3