Contributo libri di testo – Siderno

Classi prime, seconde, terze, quarte e quinte del Liceo Artistico di Siderno

Cos'è

Si avvisano le SS.LL. che il Comune di Siderno, mette a conoscenza che la Regione Calabria, con decreto dirigenziale n.1067 del 22/10/2021 ha approvato il piano di riparto regionale per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo A. S. 2022/2023 in attuazione della legge 448/98 art. 27. Pertanto, possono fare richiesta per l’accesso al beneficio dell’assegnazione del Contributo, tutti gli alunni frequentanti la SEDE del Liceo Artistico di Siderno

A cosa serve

Questo servizio ti permette di avere un contributo per l'acquisto dei libri di testo. Il beneficio sarà concesso agli alunni appartenenti alle famiglie il cui reddito netto annuo, riferito al 2021, corrisponda ad un valore ISEE di € 10.632,94.

Come si accede al servizio

Per avere il beneficio devi recarti nella sede indicata qui sotto o inviare la richiesta via mail

Cosa serve

Per attivare il servizio è necessario stampare e compilare il modello di domanda che trovi nella sezione documenti di questa pagina con gli allegati richiesti.

*Gli studenti frequentanti le classi III, IV e V che usufruiscono della fornitura in comodato d’uso, non dovranno allegare alla domanda le fatture o gli scontrini fiscali di acquisto dei libri.

• Attestazione ISEE in corso di validità (anno 2021) non superiore a € 10.632,94
  • Documento di riconoscimento
  • Fatture e/o scontrini fiscali di pagamento effettuati per l’acquisto (si specifica che gli scontrini fiscali dovranno contenere – a pena di esclusione – l’indicazione relativa ai titoli dei libri acquistati) solo per gli studenti delle classi Prime e Seconde.

Scadenza richieste

Le richieste dovranno essere inviate tramite email al nostro indirizzo rcis02900l@istruzione.it o consegnate presso i nostri uffici dal Lunedì al Sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00 entro e non oltre il 31 Dicembre 2022.

Dic

Casi particolari

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria didattica al numero 0964048014- interno 3