Iscrizioni a scuola – Classe prima

Perfezionamento iscrizione - classe prima

Cos'è

Si comunica che per la regolarizzazione ed il completamento dell’iscrizione degli alunni alla classe I è necessario presentare la sotto indicata documentazione.

A cosa serve

Questo servizio ti permette di perfezionare l'iscrizione all'Istituto.

Come si accede al servizio

Per iscriverti al servizio devi andare nella sede indicata qui sotto e presentare presso la segreteria alunni, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 tutta la documentazione specificata o inviarla tramite mail all'indirizzo rcis02900l@istruzione.it, entro e non oltre il 20 Luglio 2023.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima stampare e compilare il modulo che trovi nella sezione documenti di questa pagina:

  • Domanda di iscrizione (in allegato) completa di:
    – Modello Vaccinazioni
    – Modello per la preferenza del compagno
    – Modello liberatoria privacy (in allegato).
  • Ricevuta del contributo volontario d’Istituto:
     – € 30,00 per 1 figlio frequentante questo Istituto
     – € 20,00 per 2 figli frequentanti questo Istituto
     – € 10,00 per 3 figli frequentanti questo Istituto

A tal proposito si ricorda che, ai sensi della legge n°40/07 (art 13, c.3a) la quota è volontaria e detraibile, se il versamento viene eseguito nei modi previsti dalla legge medesima (“tramite banca o ufficio postale ovvero mediante gli altri sistemi di pagamento previsti dall’art.23 del D. Lgs. 241/97”) e se, come meglio specificato dal DPR 917/86 art. 15 e chiarito dalla Circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 3 del 02/03/2016 punto 1.15- Spese per la frequenza scolastica, tali “erogazioni liberali” sono “finalizzate all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica … e all’ampliamento dell’offerta formativa”.

Nello specifico, le quote saranno pertanto finalizzate: al pagamento della polizza assicurativa (obbligatoria – infortuni e responsabilità civile); ad attività/progetti volti all’ampliamento dell’offerta culturale e formativa, per attività di potenziamento ed approfondimento quali  ad esempio, uscite didattiche e visite guidate, progetti formativi, partecipazione a gare, concorsi e mostre.

Il pagamento dovrà avvenire esclusivamente tramite la Piattaforma, predisposta dal MIUR Pagopa attraverso il sistema Pago in Rete raggiungibile all’indirizzo http://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html e puo’ essere detratta dalla Dichiarazione dei Redditi.

“… ai sensi dell’art. 65, comma 2, del D.Lgs n. 217/2017 come da ultimo modificato dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe), dal 30 giugno p.v. i PSP (Prestatori Servizi di Pagamento) sono chiamati ad utilizzare unicamente la piattaforma pago PA per erogare servizi di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni.

  • Domanda di iscrizione (in allegato)
  • Dichiarazione Vaccinazioni effettuate (compresa nel modulo di iscrizione)
  • Modello per la preferenza del compagno (compresa nel modulo di iscrizione)
  • Modello liberatoria privacy (compresa nel modulo di iscrizione)
  • Ricevuta del contributo volontario d'Istituto
  • Fotocopia Tessera sanitaria
  • Certificato delle competenze rilasciato dalla Scuola Media
  • Certificato di licenza media
  • Una foto - formato tessera

Tempi e scadenze

Iscrizione online

Inoltro domanda di iscrizione online presso il portale del MIUR raggiungibile al seguente link: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

20

Dic

Regolarizzazione iscrizione al I anno

Ultima data utile per la consegna documenti presso la segreteria dell'Istituto

20

Lug

Documenti

Contatti

  • Telefono: 0964/048014
  • Email: rcis02900l@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio