Cosa fa
La Commissione dei DOCUMENTI STRATEGICI si occupa del
- Rapporto di autovalutazione,
- Piano di miglioramento
- Piano triennale dell’offerta formativa
- Rendicontazione sociale.
Rendicontazione sociale al fine di rilevare i risultati effettivamente raggiunti e le prospettive di sviluppo per la triennalità 2022-2025;
Rapporto di autovalutazione (RAV) per il triennio 2022-2025 con cui, tenendo conto dei risultati rendicontati e delle nuove analisi interne al RAV, si individuano le priorità e i traguardi che si intendono raggiungere al termine del triennio;
Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) che, partendo dall’analisi del contesto e delle priorità definite nel RAV, tenendo conto degli obiettivi formativi prioritari previsti per norma (art. 1, comma 7, legge 107/2015), “esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia”. Nel PTOF, per norma, deve essere riportato il Piano di miglioramento (art. 1, comma 14, legge n. 107/2015).
Piano di Miglioramento
Una volta completata l’autovalutazione, la scuola pianifica conseguentemente i percorsi e le azioni per raggiungere i traguardi prefissati nel Piano di Miglioramento, che, da norma, deve essere parte integrante del PTOF. Appare logico, quindi, come precedentemente riportato, che l’individuazione delle priorità e dei traguardi attraverso il RAV avvenga prima di qualsiasi impostazione del Piano di miglioramento all’interno del PTOF, in maniera tale da garantire una stretta coerenza tra i documenti.
Organizzazione e contatti
Dipende da
Responsabile
Contatti
- Telefono: 0964048014
- Email: rcis02900l@istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Via Cristoforo Colombo, 4 89044 Locri RC
-
CAP
89044
-
Orari
11:00-13:00
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni contattare la commissione