L’Alternanza Scuola-Lavoro presso il Museo Diocesano di Gerace ha coinvolto ventuno alunni delle classi terze guidati dal tutor scolastico, prof.ssa Rosanna Trapasso.  I ragazzi hanno acquisito competenze relative all’accoglienza e alla guida di gruppi di persone (scuole e turisti italiani e stranieri) dopo aver seguito un corso di formazione curato dalla impareggiabile competenza e passione del dott. Giacomo Oliva, tutor aziendale, funzionario della Sovrintendenza Archeologica della Calabria e Direttore del Museo diocesano di Gerace.
E’ stata un’opportunità di crescita per i ragazzi, i quali hanno imparato a saper comunicare, anche in lingua inglese e a sapere rispettare e condividere le regole di quel particolare ambiente di lavoro. L’alternanza scuola-lavoro è diventata anche opportunità per imparare a gestire il tempo, sia del lavoro che dello studio. Naturalmente, è stata un’esperienza pregnante dal punto di vista dell’acquisizione di maggiore consapevolezza di sé e delle proprie capacità e prospettive personali, oltreché di un maggiore apprezzamento del patrimonio storico e culturale del nostro territorio.

ozio_gallery_lightgallery